Le fantasie sessuali si sa, non hanno età. Lo dimostra il fatto che a qualunque età sia gli uomini che le donne, sanno precisamente cosa li affascinerebbe a letto.
Di solito può capitare che questa frenesia erotica mista a libertà si verifica nei sogni, quando l’inconscio si fa sentire e la razionalità tace. Le fantasie, le scene dei film, l’immaginare di essere con la donna dei nostri sogni, non sono meccanismi usati prettamente quando siamo a letto e stiamo per avere un rapporto sessuale, bensì anche e soprattutto quando dobbiamo praticare autoerotismo.
Per sperimentare piacere durante la masturbazione, si consiglia di evocare immagini di situazioni estremamente sensuali e stimolanti. Nulla è più efficace delle fantasie erotiche. Anche se è possibile condividere questi pensieri con il proprio partner e realizzarli insieme, esistono molteplici spunti che vanno al di là delle preferenze sessuali, delle credenze religiose o dello status sociale, ma si basano semplicemente sui desideri e l’immaginazione di ogni individuo. Ovviamente, le fantasie maschili possono essere diverse rispetto a quelle femminili.
Le fantasie sessuali degli uomini

Le fantasie sessuali delle donne

Se principalmente gli uomini tendono ad essere abitudinari anche nelle fantasie, nella pratica dei rapporti sessuali e nelle posizioni, le donne si ingegnano di volta in volta, sia in situazioni di coppia che da sole, preferendo sempre situazioni diverse, ricercando condizioni differente e dando molto sfogo all’immaginazione.Forse da un lato si può dire che per gli uomini è fondamentale provare piacere e far provare piacere alla partner, invece per la donna il fine giustifica i mezzi e quindi sperimenta metodi sempre nuovi e diversi affinchè possa raggiungere l’orgasmo unitamente all’erezione del partner.
