Le fantasie sessuali si sa, non hanno età. Lo dimostra il fatto che a qualunque età sia gli uomini che le donne, sanno precisamente cosa li affascinerebbe a letto.
Di solito può capitare che questa frenesia erotica mista a libertà si verifica nei sogni, quando l’inconscio si fa sentire e la razionalità tace. Le fantasie, le scene dei film, l’immaginare di essere con la donna dei nostri sogni, non sono meccanismi usati prettamente quando siamo a letto e stiamo per avere un rapporto sessuale, bensì anche e soprattutto quando dobbiamo praticare autoerotismo.
E’ necessario infatti per provare piacere durante la masturbazione, il pensare a cose altamente ed eroticamente stimolante, quindi cosa c’è di meglio che qualche fantasia sessuale? Anche se capita di svelare al partner questi pensieri e di metterli in atto assieme in coppia, ci sono tantissime fantasie ad ogni età che vanno al di là del genere, delle tendenze sessuali, della fede professata, dello status sociale ma che si ricollegano semplicemente ai bisogni di ognuno e a tanta creatività. Naturalmente le fantasie che hanno gli uomini, sono diverse da quelle delle donne.
Le fantasie sessuali degli uomini
Gli uomini desiderano principalmente: poter provare piacere fino in fondo grazie ad un rapporto orale praticato dalla partner; poter dominare la compagna a lui sottomessa; impegnarsi in giochi erotici, grazie anche a completini intimi invitanti indossati da lei; poter penetrare la partner in maniera anale; partecipare ad un rapporto sessuale a più persone; fare sesso con due donne; assistere ad uno scambio di effusione lesbo; essere dominato dall’inizio alla fine; immaginare un corpo nudo di una donna bellissima; pensare ad una donna che raggiunge l’orgasmo grazie a lui; fare sesso con partner sempre diverse; fare sesso in luoghi inimmaginabili.
Le fantasie sessuali delle donne
La donna invece ha queste fantasie sessuali: provare piacere mentre pensa ad un uomo eccitato che la accarezza; essere toccata con dolcezza; essere sottomessa; sottomettere; fare sesso con più di un uomo contemporaneamente; fare sesso con uno sconosciuto; mettere in scena uno spogliarello dinanzi più partner e poi fare sesso con tutti; ripensare a precedenti rapporti erotici; praticare sessi in luoghi rischiosi; fare l’amore con il partner per tutta la casa; utilizzare sex toys; indossare completini intimi commestibili e farsi spogliare a morsi.
Se principalmente gli uomini tendono ad essere abitudinari anche nelle fantasie, nella pratica dei rapporti sessuali e nelle posizioni, le donne si ingegnano di volta in volta, sia in situazioni di coppia che da sole, preferendo sempre situazioni diverse, ricercando condizioni differente e dando molto sfogo all’immaginazione.Forse da un lato si può dire che per gli uomini è fondamentale provare piacere e far provare piacere alla partner, invece per la donna il fine giustifica i mezzi e quindi sperimenta metodi sempre nuovi e diversi affinchè possa raggiungere l’orgasmo unitamente all’erezione del partner.