Vai ai rimedi per l’eiaculazione precoce

Perdere peso per aumentare la durata a letto

Il sesso è un momento che andrebbe vissuto con spensieratezza ed elasticità: molti problemi sessuali come l’eiaculazione precoce o le disfunzioni erettili nell’uomo e l’anorgasmia nella donna, derivano infatti da problemi psicologici che non aiutano per ottenere un rapporto sessuale appagante e soddisfacente per entrambi.

Il tema dell’eiaculazione precoce, poi, è parecchio legato a sistematici problemi di natura psicologica che, se venissero correttamente affrontati, potrebbero porre fine a questa disfunzione sessuale.

Tuttavia, durare di più in un rapporto è il desiderio di molti uomini, anche di coloro che non hanno seri problemi di precocità eiaculatoria.

Per tutti questi uomini ed anche per coloro che soffrono di eiaculazione precoce, è molto importante sapere che anche il peso e l’alimentazione – oltre al lato psichico – possono incidere fortemente sulla durata sessuale e sull’appagamento.

Se si è in forte sovrappeso, non solo si innescano difficoltà di posizione – è difficile trovare e mantenere delle posizioni diverse dalla canonica, perché sarebbe difficile per la partner sostenere il peso dell’uomo – ma anche di durata.

Perdere peso per aumentare la durataAlimenti troppo grassi e dolci, come per esempio panini, fritti, pietanze dense e dessert elaborati, possono compromettere la digestione e precludere una completa concentrazione durante l’atto amoroso. Un’esistenza sregolata, con un regime alimentare poco sano e disordinato, oltre a incrementare il pericolo di problemi cardiaci e malattie gravi, può generare una sensazione di stanchezza e indifferenza generale che influisce sulla durata del rapporto sessuale.

Molte storie di eiaculazione precoce sono strettamente legate al peso dell’uomo, e questo è un fatto indiscutibile: moltissimi uomini ammettono che, dopo aver cambiato la loro alimentazione ed aver modificato radicalmente il loro stile di vita sostituendolo con uno stile sano ed equilibrato, la loro vita sessuale è diventata più appagante e soddisfacente.

Questo avviene per diversi fattori: il primo è un fattore pratico, legato al fatto che dimagrendo ci si sente più attivi e quindi si affronta più facilmente un rapporto sessuale con una durata maggiore rispetto a quando si era in sovrappeso.

Meno affanno, meno tensione, meno ansia e minori difficoltà respiratorie possono apparire come un contorno, ma in realtà incidono tantissimo sulla durata maggiore di un rapporto sessuale.

Secondariamente, il fatto di essere più snelli e di avere un corpo sano, induce a sentirsi più piacevoli esteticamente, e abbassa le tensioni legate all’ansia da prestazione, aumentando la serotonina e le sensazioni positive.

In questo modo, si riesce a combattere anche lo stress e la depressione e si è maggiormente pronti ad affrontare un rapporto sessuale soddisfacente in maniera naturale e spontanea.

Per ottenere tutte queste sensazioni positive, è necessario essere pronti a cambiare radicalmente stile di vita: non serve fare una dieta sistematica se non si è pronti a mantenere uno stile corretto nel tempo.

E’ utile invece essere consapevoli che mangiare sano e fare molto sport sono delle buone abitudini, alleate non solo di una perfetta forma fisica e mentale ma anche di un rapporto con il sesso decisamente più sano ed appagante.

Oltre ad una dieta sana è anche consigliato eseguire particolari esercizi e pratiche mentali che permettono di aumentare il controllo dell’eiaculazione e quindi aumentare la propria durata a letto. Ne parliamo qui, approfondisci.

Risolvi i tuoi problemi di eiaculazione precoce

Scopri come ho fatto dal durare meno di un minuto a letto ad essere in grado di avere rapporti sessuali di oltre mezz'ora senza assumere pillole o altri prodotti. Vai al metodo per ottenere rapporti lunghi e soddisfacenti.