Vai ai rimedi per l’eiaculazione precoce

Le problematiche sessuali più comuni

Problematiche sessuali

Quante volte capita di non essere pienamente soddisfatti dopo un rapporto sessuale e ancor di più a non essere pienamente convinto di aver dato il massimo. Il top poi è provare sensi di colpa, disagi od impedimenti psicologici nel momento in cui si prova piacere o nel momento immediatamente successivo.

Prima tali dinamiche si poteva affermare appartenessero solo alle donne, ora non sembra essere così. Sono sempre di più infatti gli uomini che dichiarano di soffrire di tali sensi di colpa. Le cause possono essere svariate e non mancano a riguardo, indagini e ricerche in merito che mirano a giustificare episodi del genere.


Recenti ricerche effettuate al Centro di Terapia della Sessualità in Texas hanno rivelato un incremento del numero di uomini che risentono di problemi nell’appagare le esigenze dei loro partner, creando un ostacolo sia a livello fisico che psicologico. Inoltre, sempre più frequentemente, dopo l’atto sessuale si avverte un senso di rimorso, come dimostrato dai dati di uno studio condotto su un campione di individui. Questo evidenzia come i pensieri e i sensi di colpa siano diventati elementi chiave nei disturbi sessuali che principalmente interessano il sesso maschile, come dimostrato da varie ricerche empiriche.

Di solito si sa patologia come eiaculazione precoce o difficoltà di erezione, spesso si verificano anche solo come episodi sporadici, ma quando si comincia ad osservare tale fenomeno, decidendo di sottoporsi ad un consulto esperto, ci si rende conto che l’ansia, la paura della prestazione e l’insicurezza giocano un ruolo determinante. Ciò è affermato anche nell’ambito della ricerca clinica, che riconosce con una percentuale di circa 25% gli uomini che affermano di soffrire di tali disagi, causati anche da atteggiamenti fastidiosi della partner, dall’insensibilità al piacere, da un coito doloroso o da motivi più pratici, come stress, giornate no, problemi nella coppia.Questi disagi se sono una novità per il mondo maschile, sono stati da sempre annoverati tra le motivazioni di sensi di colpa femminile. Infatti una percentuale, inferiore al 25 per cento delle donne intervistate afferma di essere influenzata nel provare piacere, da insensibilità al piacere, blocchi psicologici od altri motivi.

Sono diverse però le cose che possono aiutare un rapporto sessuale. Al primo posto c’è senza dubbio la spontaneità, la spensieratezza, la libertà nel proporre pratiche erotiche e giusta empatia se non feeling o meglio ancora complicità nella partner. Le fantasie sessuali, da sempre ricoprono uno dei desideri costanti sia negli uomini che nelle donne. A qualunque età infatti l’uomo è sempre affascinato dalla possibilità di poter fare l’amore con due donne, o desidererebbe assistere ad uno scambio di effusioni lesbo, senza disdegnare complimenti, il poter sottomettere od essere sottomesso anche con un bel po’ di forza.

Risolvi i tuoi problemi di eiaculazione precoce

Scopri come ho fatto dal durare meno di un minuto a letto ad essere in grado di avere rapporti sessuali di oltre mezz'ora senza assumere pillole o altri prodotti. Vai al metodo per ottenere rapporti lunghi e soddisfacenti.