Vai ai rimedi per l’eiaculazione precoce

Respirazione triangolare: una tecnica efficace contro l’eiaculazione precoce

L’eiaculazione precoce può essere trattata, con discreto successo, non solo con le tradizionali terapie ufficiali, ma anche con la medicinanaturale, l’omeopatia e la fitoterapia.

Si tratta infatti dei cosiddetti rimedi naturali che non hanno la pretesa di far scomparire la disfunzione sessuale come l’eiaculazione precoce o le disfunzioni erettili, ma possono essere utili nel curare la propria mente e principalmente nella creazione di un importante equilibrio che sarà importantissimo non solo per la salute psicofisica del paziente ma anche per un migliore e più soddisfacente rapporto sessuale.

Respirazione triangolare ed eiaculazione precoce

L’eiaculazione precoce è caratterizzata, prima di tutto, da uno scarso o talvolta nullo riconoscimento del punto di non ritorno eiaculatorio, con una scarsa capacità di procrastinare e di allungare nel tempo la durata del rapporto sessuale.

Questa scarsa conoscenza deriva in parte dall’incapacità di individuare i punti di piacere del proprio corpo, da una educazione religiosa molto rigida, da una educazione sessuale sbagliata e dal luogo comune che vuole l’uomo alla ricerca dell’orgasmo e disinteressato ai preliminari ed alla conoscenza delle zone erogene del proprio corpo e della partner.

Per contrastare un disturbo sessuale come l’eiaculazione precoce, è importante quindi lavorare sulle dinamiche psichiche, fisiche e talvolta di coppia che si presentano come cause concatenanti o scatenanti.

L’eiaculazione precoce è spesso causata da problemi multifattoriali, fisici e psicologici insieme, motivo per cui gli esperti consigliano quasi sempre un approccio multidisciplinare allo scopo di eliminare tutte le cause e tutti i fattori che hanno generato e convalidato nel tempo la disfunzione sessuale e la breve durata nel rapporto sessuale.

Questo disturbo, come abbiamo anticipato, può essere talvolta psichico e talvolta può derivare da una scarsa conoscenza del proprio corpo e delle sue reazioni.

Non è un caso che la breve durata di un rapporto sessuale dipenda talvolta da una scarsa esperienza sessuale, e che l’eiaculazione precoce si presenti soprattutto in pazienti che non hanno avuto modo di maturare e sviluppare la conoscenza del proprio piacere.

A questo scopo, può essere utile aiutare il corpo allenandolo ad una maggiore consapevolezza delle emozioni e delle condizioni fisiche e psichiche del piacere, attraverso tecniche, trucchi ed esercizi più o meno tradizionali che possono in qualche modo rivelarsi utili anche nel trattamento dell’eiaculazione precoce.

Uno di questi deriva direttamente dalla tradizione cinese: si tratta della respirazione triangolare, una antica tecnica che consiste nell’inspirare, trattenere per un tempo congruo il proprio respiro ed espirare.

Se questa pratica viene eseguita regolarmente e con costanza, può risultare estremamente benefica poiché aiuta il corpo a ritrovare la sua stabilità e il suo equilibrio naturale. Secondo le teorie della medicina tradizionale cinese, è di fondamentale importanza per l’essere umano imparare a respirare correttamente, poiché ciò non solo porta a un maggior rilassamento sia mentale che fisico, ma anche a un equilibrio psicofisico più armonioso, semplicemente focalizzando le proprie energie e indirizzandole verso la sessualità.

Il respiro sembra essere alla base, secondo la medicina cinese, di un equilibrio fisico e psicologico maschile e femminile, in grado di restituire tranquillità, rilassamento e propensione ad un rapporto sessuale appagante e soddisfacente.

Per leggere altre tecniche alternative clicca qui.

Risolvi i tuoi problemi di eiaculazione precoce

Scopri come ho fatto dal durare meno di un minuto a letto ad essere in grado di avere rapporti sessuali di oltre mezz'ora senza assumere pillole o altri prodotti. Vai al metodo per ottenere rapporti lunghi e soddisfacenti.