Vai ai rimedi per l’eiaculazione precoce

Sesso tantrico come rimedio all’eiaculazione precoce

Eiaculazione precoce e appagamento sessuale sono due temi lontani e distanti: l’uno esclude l’altro.

Eiaculazione precoce e sesso tantrico

Un uomo che raggiunge troppo in fretta l’orgasmo non è detto che abbia realmente potuto godere dell’unione con la propria compagna; e allo stesso modo, una donna che non ha avuto la possibilità ed il tempo di entrare in sintonia con il partner, è sicuramente una donna insoddisfatta e non appagata, per la quale il rapporto sessuale non può essere motivo di piacere fisico.

Gli uomini che soffrono di eiaculazione precoce sanno molto bene che il loro disturbo è in qualche modo castrante perché limita o elimina del tutto la possibilità di provare piacere e di stare bene dal punto di vista sessuale ed emotivo con la propria compagna.

Per fare bene l’amore, occorrono soprattutto complicità e fiducia reciproca, ma a volte un uomo colpito da precocità eiaculatoria non riesce a lasciarsi andare ed a rilassarsi, motivo per cui molte volte evita il rapporto sessuale, schiacciato dalla paura e dall’ansia da prestazione.

Uno dei rimedi che gli orientali mettono in atto per prevenire questo disturbo – perché, è il caso di dirlo, l’eiaculazione precoce è una disfunzione sessuale che in molti casi può essere prevenuta – è il sesso tantrico.

Conosciamo il sesso trantrico

Sicuramente in molti avranno sentito parlare di sesso tantrico ma non tutti sanno a cosa ci stiamo riferendo e di cosa si tratta nello specifico: inoltre, è bene chiarire che una definizione parziale di sesso tantrico sembrerebbe associarlo al kamasutra, anch’essa arte orientale volta alla riscoperta del piacere sessuale reciproco.

Conosciamo il sesso trantrico

In realtà, però, il sesso tantrico non è solo un’accozzaglia di posizioni sessuali volti alla scoperta del piacere ed al prolungamento dello stesso.

Bisogna infatti chiarire che il tantra è una disciplina indiana millenaria, che non affida il suo sapere solo alla parte dell’eros: è in sostanza un vero e proprio stile di vita che riunisce discipline volte al raggiungimento di un equilibrio totale e totalizzante, e che investe diversi settori della vita.

Avvicinarsi a questo mondo così diverso dalla nostra tradizione può risultare intricato in quanto ci sono numerosi impostori e presunti specialisti che si spacciano per maestri del tantra sessuale: perciò, è fondamentale affidarsi esclusivamente a persone con una vera esperienza e che siano anche affidabili e seri.

Il tantra sessuale incoraggia il rilassamento oltre che il godimento fisico, e non è concentrato esclusivamente sull’orgasmo, il quale ha un ruolo secondario in questa filosofia.

Fare bene l’amore significa, nel sesso tantrico, essere disposti a donarsi piacere reciproco ed essere pronti a prolungare il proprio piacere e quello del partner, in un’ottica di ricerca di benessere generalizzato e prolungato.

Esattamente ciò che serve a tutte le persone che soffrono di eiaculazione precoce e che vedono il sesso come una tortura, perché lo vivono nell’ansia di raggiungere l’orgasmo più tardi possibile e che spesso, proprio a causa di questa sensazione di ansia e di questo peso della responsabilità di prestazione, finiscono proprio con l’ottenere l’effetto contrario.

In conclusione, affidarsi alle discipline orientali come il tantra può essere un ottimo rimedio per superare lo scoglio dell’eiaculazione precoce. A questa pagina puoi trovare i manuali con un effettivo piano d’azione per vincere l’eiaculazione precoce.

Risolvi i tuoi problemi di eiaculazione precoce

Scopri come ho fatto dal durare meno di un minuto a letto ad essere in grado di avere rapporti sessuali di oltre mezz'ora senza assumere pillole o altri prodotti. Vai al metodo per ottenere rapporti lunghi e soddisfacenti.