Vai ai rimedi per l’eiaculazione precoce

Fimosi serrata e non serrata: cura ed esercizi

La sfera sessuale è spesso molto complessa e legata a fenomeni di natura sia psicologica che fisica che possono incidere sulle prestazioni e le esperienze in senso positivo e negativo.

E’ quindi importante avere le giuste informazioni per affrontare i problemi quando questi insorgono senza lasciarsi prendere dal panico e farsi trasportare da sentimenti di abbattimento o preoccupazione che non fanno altro che peggiore una situazione già complessa naturalmente.

Se poi si è soggetti affetti da fimosi allora l’informazione diventa un passo d’obbligo per trovare una giusta soluzione.

La Fimosi (serrata e non serrata) corrisponde ad un infiammazione del prepuzio del glande maschile, la sindrome è meglio nota in ambito clinico come balanopostite, ed è causata da un agente microbico, diversi sono i ceppi che possono partecipare alla generazione del problema ma sono tutti legati alla scarsa igiene personale oppure a rapporti con persone che manifestano, oltre ad un’igiene scarsa, una promiscuità incontrollata, quindi una possibile trasmissione di batteri di diverso tipo.

Di fatto la fimosi comporta un’invalidazione del rapporto sessuale con difficoltà da parte dell’uomo nel poter sostenere la penetrazione a causa del restringimento del prepuzio dovuto proprio all’ingrandimento anatomico dell’area, che per ogni erezione si accompagna a dolori di varia natura.

Ciò è dovuto anche a formazioni cicatriziali tra glande e prepuzio che non consentono il naturale e fisiologico scorrimento o scivolamento dei tessuti, con strappi di difficile gestione che compromettono anche il mantenimento di una buona igiene personale per l’eccessivo dolore provocato.

Le soluzione proposte dalla medicina moderna a questo problema (che non ha al momento alternative neppure nella sfera dei rimedi naturali o farmaceutici) sono connesse ad interventi chirurgici che separano le aderenze tissutali eliminando le varie cicatrici sul glande favorendo quindi lo scorrimento del prepuzio.

Ultimamente è anche possibile acquistare il Phimostop, un rimedio naturale in vendita nella parafarmacie o farmacie convenzionate.

Curare la fimosi

Attualmente la circoncisione resta, su scala maggioritaria, l’intervento più adottato in questi particolari casi ed è spesso proprio uno specialista, l’urologo solitamente, a propendere per questo tipo d’interventi che devono essere comunque discussi col soggetto considerando i rischi ai quali si va incontro.

Effettuare una scelta simile richiede un periodo di attenzione continua all’area interessate, con un’accurata igiene, tramite risciacqui appositi ed un regime sessuale ridotto allo zero finché non c’è la completa ripresa fisica.

Alle persone con il problema della fimosi può anche essere suggerito di utilizzare lubrificanti per facilitare la penetrazione (se questa penetrazione risulta difficoltosa).

Malgrado il periodo di guarigione non del tutto semplice, la terapia avanzata per la fimosi ha dimostrato di essere estremamente efficace nel migliorare la condizione clinica dei pazienti colpiti, con risultati positivi a lungo termine, soprattutto per quanto riguarda la sfera sessuale spesso caratterizzata da intensi disagi che rendono difficile la penetrazione e quindi non soddisfano la coppia, con tutte le conseguenze che ciò comporta sul benessere emotivo e sulla relazione dei partner.

Non è infatti un mistero come molti uomini siano stati lasciati dalle proprie partners a causa del mancato trattamento di questa patologia, è bene ricordare che una fimosi può essere contrastata semplicemente con un consulto immediato ed un po’ di pazienza concedendosi il giusto tempo per ristabilirsi.

In ambito di un maggiore benessere di coppia, se si vuole aumentare la durata del rapporto è anche possibile seguire gli esercizi derivanti da questi consigli.

Risolvi i tuoi problemi di eiaculazione precoce

Scopri come ho fatto dal durare meno di un minuto a letto ad essere in grado di avere rapporti sessuali di oltre mezz'ora senza assumere pillole o altri prodotti. Vai al metodo per ottenere rapporti lunghi e soddisfacenti.