Vai ai rimedi per l’eiaculazione precoce

Metodo Shiatsu come rimedio all’eiaculazione precoce

Curare un disturbo sessuale come l’eiaculazione precoce desta spesso grandi preoccupazioni in chi ne soffre, soprattutto per via della sensazione di vergogna e dello stato d’animo di ansia e frustrazione che accompagnano gli uomini colpiti da questa disfunzione sessuale.

Eiaculazione precoce e Shiatsu

Bisogna tenere a mente comunque che senza un approccio sanitario – spesso pluridisciplinare, ossia che comprenda diverse branche come la medicina sessuale, l’urologia, la sessuologia e la psicoterapia – risulta impossibile formulare una diagnosi accurata riguardo al tipo di eiaculazione che si sta vivendo. È proprio grazie alla diagnosi differenziale e specifica, valutata in modo chiaro e approfondito, che anche un disturbo sessuale così apparentemente complesso da gestire e superare può essere trattato con successo.

Quando ci si sottopone agli esami diagnostici per verificare la gravità del disturbo, spesso si giunge ad una diagnosi che contempla cause di tipo psicologico alla base dell’eiaculazione precoce: quando ciò avviene, significa che nell’uomo che soffre di questa disfunzione, si susseguono caratteristiche psicologiche ben precise che hanno impedito nel tempo il formarsi di uno stato di rilassamento e di appagamento tali da consentire un rapporto sessuale sereno.

Se il problema è di origine psicologica, l’eiaculazione precoce può essere trattata con rimedi non propriamente medici, farmacologici o chirurgici: potrebbero quindi rivelarsi utili esercizi specifici, come tecniche di rilassamento, lo Yoga, il Tantra, e infine anche lo Shiatsu.

Disciplina orientale volta al rilassamento ed al miglioramento di diversi disturbi, lo Shiatsu è una tecnica in grado di aiutare il paziente a curare molti disturbi non organici – lo stress, l’ansia, e disturbi fisici come la precocità eiaculatoria – e di liberarsi finalmente di un grave peso, l’ansia da prestazione e la paura di non superare il proprio problema.

Il metodo Shiatsu

Lo Shiatsu si avvale di tecniche di rilassamento che vanno necessariamente eseguite da professionisti specializzati in questa disciplina. Il metodo tipico di chi esegue lo Shiatsu è il massaggio rilassante, che serve da un lato ad insegnare la corretta postura e la corretta respirazione (ideali per ottenere benefici di rilassamento anche durante il coito) e dall’altro ad indagare le zone implicate nella provocazione del disturbo e, attraverso specifici punti, a ricreare equilibrio al corpo ed alla mente.

Nel caso specifico volto al trattamento del problema dell’eiaculazione precoce, il massaggiatore shiatsu propone massaggi volti a toccare determinati punti nella zona addominale dell’uomo: questi punti sarebbero particolarmente utili, perché un tocco sapiente – è per questo che servono mani “esperte” e non ci si può improvvisare massaggiatori professionisti – aiuterebbe il paziente a rivalutare il proprio piacere sessuale. Secondo molte persone che hanno provato questa tecnica, il massaggio Shiatsu permette di migliorare le proprie prestazioni sessuali, garantendo all’uomo un’unica eiaculazione finale, e quindi offrendo la possibilità di eliminare il proprio disturbo legato sia all’ansia che alla scarsa conoscenza del proprio corpo e delle sue reazioni.

A richiedere pratiche di questo tipo sono principalmente gli uomini over 50, coloro che non riescono più a mantenere una vita sessuale attiva e che vanno naturalmente incontro a molti altri disturbi che non sono solo rappresentati dall’eiaculazione precoce. Tuttavia, la sempre maggiore ansia che si instaura in un rapporto sessuale e sentimentale, è una delle cause principali per cui anche molti giovani e giovanissimi ricorrono a metodi di rilassamento e di conoscenza del proprio corpo allo scopo di ridurre problemi sessuali come l’eiaculazione precoce e l’orgasmo anticipato.

Risolvi i tuoi problemi di eiaculazione precoce

Scopri come ho fatto dal durare meno di un minuto a letto ad essere in grado di avere rapporti sessuali di oltre mezz'ora senza assumere pillole o altri prodotti. Vai al metodo per ottenere rapporti lunghi e soddisfacenti.